Guida speciale fase STARTER
OBIETTIVO NO YOYO !
Muriel Una fan del No Yo-yo
MANGIARE MEGLIO PER VIVERE MEGLIO
2
IL METODO NO YOYO SI ARTICOLA IN TRE FASI : STARTER, TRANSIZIONE E STABILIZZAZIONE 1 - La fase STARTER è una fase intensiva, il cui obiettivo è di far perdere rapidamente centimetri e di rimettere in moto il metabolismo di combustione dei grassi preservando al contempo la massa muscolare. Questa fase si articola su 4 pasti Energy Diet al giorno + 1 spuntino, accompagnati da verdure a volontà (cotte al vapore, stufate, al cartoccio…) e da uno o due frutti. Durata di questa fase : da 1 a 3 settimane (variabile in base agli obiettivi). Ogni 4 giorni, puoi fare una giornata Jolly in cui il pranzo o la cena sono liberi !
Ti proponiamo un esempio di menù! Alla fine del fascicolo troverai qualche ricetta, realizzabile fin dalla fase Starter ! Un trucco per dimagrire da adottare fin dalla fase Starter : Vinaigrette dietetica per una persona : 1 cucchiaino di olio di colza o d’oliva 1 cucchiaino d’acqua o di succo di carota 1 cucchiaio di aceto allo scalogno, di sidro o di lampone 1 cucchiaino di senape al naturale o al dragoncello Sale e Pepe O 1 cucchiaio di yogurt 1 cucchiaio di aceto o di succo di limone 1 cucchiaino di senape Erbe aromatiche, sale e pepe O Condimento per insalata senza olio
Come compensare gli eccessi nella fase Starter Non hai resistito a un pasto più ricco del previsto o alla tavoletta di cioccolato di sera davanti alla tv ? Niente panico: non per questo prenderai 10 chili, neanche 2, è impossibile. Un pasto copioso ogni tanto non ha nessuna ripercussione sul peso, a patto che rimanga eccezionale ! Continuando il programma dimagrante nella fase Starter i giorni successivi, tutto tornerà alla normalità.
3
Let’s start! 1° giorno Fase Starter
2° giorno Fase Starter
3° giorno Fase Starter
4° giorno Fase Starter
5° giorno Fase Starter
6° giorno Fase Starter
7° giorno Fase Starter
4
8
10
1 Energy Diet 1 succo di frutta 1 caffè, thè o tisana
1 yogurt 0% o 1 barretta ai cereali o qualche frutto secco (mandorle, noci …)
1 Energy Diet 1 arancia 1 caffè, thè o tisana
1 yogurt 0% o 1 barretta ai cereali o qualche frutto secco (mandorle, noci …)
1 Energy Diet 1 succo di frutta 1 caffè, thè o tisana
1 yogurt 0% o 1 barretta ai cereali o qualche frutto secco (mandorle, noci …)
1 Energy Diet 2 kiwi 1 caffè, thè o tisana
1 Energy Diet 1 succo di frutta 1 caffè, thè o tisana
1 yogurt 0% o 1 barretta ai cereali o qualche frutto secco (mandorle, noci …)
1 Energy Diet 1 banana 1 caffè, thè o tisana
1 yogurt 0% o 1 barretta ai cereali o qualche frutto secco (mandorle, noci …)
1 Energy Diet 1 composta di mele e pere 1 caffè, thè o tisana
1 yogurt 0% o 1 barretta ai cereali o qualche frutto secco (mandorle, noci …)
Settimana 1 12
16
20
1 Energy Diet Zucchine brasate 1 composta di mele e fragole
1 Energy Diet
1 Energy Diet (dolce o salato) Julienne di verdure saltate in padella
1 Energy Diet Fagiolini al pomodoro 1 composta di albicocca
1 Energy Diet
1 Energy Diet (dolce o salato) Minestra di verdure varie
1 Energy Diet Puré di broccoli 1 mela
1 Energy Diet
1 Energy Diet (dolce o salato) Ratatouille provenzale
1 barretta ai cereali o 1 yogurt 0% o 1 fetta di panpepato
1 Energy Diet (dolce o salato) Piselli mangiatutto
1 Energy Diet Insalata di cetroli alla menta + 1 cucchiaio di vinaigrette dietetica 1 pera
1 Energy Diet
1 Energy Diet (dolce o salato) Funghi porcini con prezzemolo saltati in padella
1 Energy Diet Insalata belga brasata condita con un cucchiaio di olio d’oliva 1 piccolo grappo d’uva
1 Energy Diet
1 Energy Diet (dolce o salato) Vellutata di zucche
1 Energy Diet Purè di sedano 1 arancia
1 Energy Diet
1 Energy Diet (dolce o salato) Frittata alle verdure
100 g di filet mignon Tian pomodori e zucchine 1 vasetto di ricotta o di faisselle di capra fresca 20% 1 composta di mele e lamponi
Ricordati di bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno
5
2 - La fase di TRANSIZIONE permette di imparare di nuovo a mangiare in modo sano e equilbrato, sempre con l’accompagnamento e l’aiuto di un consulente Beautysané (la durata di questa fase è flessibile e dura il tempo necessario al raggiungimento dell’obiettivo di dimagrimento definito con il consulente Beautysané). 2 pasti Energy Diet al giorno + 1 pasto equilibrato + 1 spuntino. Una giornata di menù standard nella fase di Transizione corrisponde a una giornata Jolly nella fase Starter.
Il pasto equilibrato deve essere composto da una porzione: • Di verdure (crude, zuppe, verdure da contorno). • Di proteine (carne magra, pesce o uova). • Di farinacei (4-5 cucchiai di pasta, riso, quinoa, bulgur, patate… o di legumi : lenticchie, fagioli secchi, piselli secchi spaccati... o 2 fette di pane integrale o ai cereali. • Di latticini (yogurt magro, formaggio...). • Da un frutto fresco o da una composta senza zuccheri aggiunti. Questo pasto può essere fatto a pranzo o a cena. Durata di questa fase : il tempo necessario al raggiungimento dell’obiettivo desiderato.
Un trucco per dimagrire da adottare fin dalla fase di Transizione : Come gestire gli eccessi : Per compensare i grandi eccessi, evita soprattutto di digiunare! Saltare un pasto, nutrirsi troppo poco o favorire un solo tipo di alimenti (solo frutta per esempio…) «stresserebbe» l’organismo, il quale metterebbe in moto il suo sistema di sopravvivenza : lo stoccaggio. Puoi in compenso instaurare un meccanismo di compensazione l’indomani. Evita gli alimenti grassi (salumi, formaggi, fritture...) e i prodotti dolci (gelati, dolci, pasticcini, bevande gasate e zuccherate ...), e favorisci gli alimenti naturalmente magri (carni bianche, pesce, latticini a 0% di materia grassa, fruitta e verdura). A seconda del tuo appetito, non esitare a diminuire le porzioni. Per accelerare il processo di eliminazione, è consigliato anche bere molto, brodo, zuppe, thè verde, tisane, acqua ricca di bicarbonato, ma anche bevande speciali «disintossicanti».
3 - La fase di STABILIZZAZIONE permette di stabilizzare il peso raggiunto. Beautysané ti aiuta a dimagrire
ma soprattutto a stabilizzare il tuo nuovo peso, impegnandosi ad accompagnarti per 1 anno dopo il raggiungimento del peso desiderato ! 1 pasto Energy Diet al giorno + 2 pasti leggeri, vari e equilibrati + 1 spuntino (solo se avverti lo stimolo della fame).
6
Ricette che puoi realizzare fin dalla fase Starter!
Quiche ai tre peperoni
Crema di asparagi e pollo
Per 2 persone
Per una persona
Ingredienti : Energy Diet Frittata alle erbe aromatiche 1 peperone rosso 1 peperone verde 1 peperone giallo pepe bianco macinato 300 ml di latte parzialmente scremato
Ingredienti : Energy Diet Crema di campagna, gusto pollo 150 ml di latte parzialmente scremato 5 o 6 asparagi verdi Il succo di mezzo limone
Preparazione : Preriscaldare il forno per 10 minuti a 200°C Fare dorare la cipolla tagliata a fette in un po’ d’olio d’oliva. Tagliare i tre peperoni a dadini il più sottile possibile. Versare i peperoni e la cipolla in una teglia leggermente imburrata. Preparare uno shaker con 300 ml di latte + 2 dosi di Energy Diet Frittata e versare sulle verdure. Mettere in forno e lasciare cuocere per 20 minuti.
Preparazione : Cuocere gli asparagi per 10 minuti al micro-onde con un bicchiere d’acqua, un pizzico di sale e un po’ di succo di limone. Tirare fuori gli asparagi e mettere da parte le punte. Mescolare il resto degli asparagi con l’acqua e la dose Energy Diet Crema di campagna, gusto pollo (diluita precedentemente in 150 ml di latte). Aggiustare il condimento e aggiungere il limone per mettere in risalto i sapori. Versare in un piatto fondo, disporre le punte degli asparagi in superficie.
7
Frullato vaniglia e fragola Per una persona
Crème brulée alle pere Per una persona Ingredienti : Energy Diet Crème brulée e scaglie di caramello 1 pera 250 ml di latte parzialmente scremato Preparazione : Tagliare la pera a fette sottili e disporle in una piccola pirofila. Versare 250 ml di latte e 1 dose Energy Diet Crème brûlée in uno shaker. Agitare. Versare la miscela nella pirofila e metterla nel micro-onde per 2 minuti a 700 watt. Lasciare raffreddare e versare le scaglie di caramello Beautysané.
8
Ingredienti : Energy Diet Delizia delle isole, gusto vaniglia 150 ml di latte parzialmente scremato 1 yogurt bianco Qualche foglia di menta fresca 150 g di fragole (anche surgelate, più facili da mescolare !) Preparazione : Mescolare 1 Energy Diet Vaniglia in uno shaker con 150 ml di latte e 1 yogurt. Lasciare nel freezer per 10 minuti. Mettere in un frullatore le foglie di menta fresca e le fragole lavate, depicciolate e tagliate a pezzettini. Frullare. Aggiungere il composto presente nello shaker, frullare nuovamente per ottenere una miscela omogenea. Servire fresco!
NATACHA NO YOYO da 12 mesi
Per contattare il mio consulente Beautysané
Seguici su :
I prodotti Beautysané sono distribuiti esclusivamente da : NL Europe 17, rue de la Libération L-3510 Dudelange LUXEMBOURG